Ginnastica Artistica Maschile (GAM)

Come dei piccoli gladiatori eccoli fieri della loro fisicità, spalle larghe, muscoli in vista, trapezi vibranti sono loro i nostri atleti che con disciplina ed impegno fanno della ginnastica artistica il loro grande sport.
Volteggiare, afferrare il cavallo alle maniglie e far girare il corpo come se non ci fosse gravità; eseguire virtuosismi alla sbarra che fanno brillare gli occhi a chi guarda è il frutto di allenamenti regolari e di grande dedizione perché questo vuol dire essere ginnasti.
Ma attenzione la ginnastica artistica maschile non è uno sport per pochi!
E’ una disciplina che una volta scoperta smuove gli animi : è dinamismo, è conoscenza accurata del proprio corpo, delle proprie capacità muscolari e coordinative e di grande sviluppo fisico-mentale – caratteriale.
Conosciamo le 6 specialità della ginnastica artistica: il volteggio sulla tavola, il corpo libero, il cavallo con maniglie, la sbarra,le parallele simmetriche e gli anelli.
Vostro figlio imparerà non solo ad eseguire esercizi articolati su questi attrezzi ma conquisterà nel tempo una forma e padronanza fisica che lo aiuterà anche in altri sport e soprattutto nella vita capirà che la disciplina e la costanza sono premianti!

I ragazzi della GAM