SOCIETA’ GINNASTICA BOLZANO SÜDTIROL  A.S.D.

HAI GIA' PENSATO ALLA VISITA MEDICA?!

Caro Genitore,

la stagione sportiva 2022/23 si avvicina… le ferie estive per molti stanno per finire per altri forse sono già un ricordo!

Tra i numerosi aspetti a cui a pensare per organizzare il rientro a scuola di tua/o figlia/o, qualora volessi iscriverla/o ad un’attività sportiva, non dimenticarti della visita medico-sportiva!

  • A partire dai 6 anni compiuti prenota presso il tuo medico di base la visita per il rilascio del certificato medico per attività sportiva NON agonistica.
  • Per gli atleti agonisti tesserati alla FGI o CSI, invece, controlla bene la data di scadenza del certificato in corso di validità e prenota (con ragionevole anticipo) la visita medico sportiva per l’attività agonistica presso la Medicina dello Sport.
  • Per i bambini/e di età inferiore a 6 anni (non compiuti) il certificato medico per attività sportiva NON agonistica non è obbligatorio, ma da parte nostra è comunque vivamente consigliato.

Di seguito ti lasciamo un link dal sito della Provincia Autonoma di Bolzano, nel caso volessi approfondire e documentarti meglio su questo importante tema.